L’obesità durante la gravidanza danneggia un bambino nel grembo materno ?

Le donne che sono in sovrappeso quando incinte mettono i loro bambini in via di sviluppo a rischio di problemi di salute .
Molte donne si preoccupano per l’aumento di peso durante la gravidanza , perché non vogliono lottare con la perdita di peso dopo che i loro bambini sono nati .

Guadagnare troppo peso durante la gravidanza – o ottenere una gravidanza mentre in sovrappeso o obesi – può portare a una serie di cattive condizioni di salute sia per la madre e il suo bambino in via di sviluppo .

Definizione sovrappeso e obesi
L’ indice di massa corporea viene utilizzato per determinare se una donna è in sovrappeso o obesa . La March of Dimes dice che le donne sono considerate in sovrappeso se il loro BMI era 25,0-29,9 prima di diventare incinta , e sono considerati obese se il loro BMI era 30,0 o superiore prima della gravidanza .

MOD dice anche che il 66 per cento delle donne di età compresa tra 15 e 44 negli Stati Uniti sono in sovrappeso , e il 25 per cento sono obese.

Come il peso in eccesso influisce i neonati
Essere in sovrappeso o obesi durante la gravidanza può aumentare i rischi per un certo numero di condizioni di salute per i bambini nel grembo materno . L’eccesso di peso può mettere le donne a rischio di sviluppare ipertensione e pre- eclampsia , entrambi i quali possono aumentare il rischio di parto pretermine e parto cesareo .

Essere in sovrappeso o obese aumenta anche il rischio di una donna di diabete gestazionale , che la Harvard School of Public Health dice che aumenta il rischio di un bambino di diventare obesi più tardi nella vita o di soffrire di una varietà di condizioni metaboliche .

Preparazione per una gravidanza sana
Una delle migliori cose che una donna può fare per prepararsi per la gravidanza è quello di garantire un peso sano .

MOD consiglia di ottenere un controllo pre- concepimento e ottenere un feedback dal proprio medico di un peso sano e come raggiungerlo . L’avvio di un programma di dieta ed esercizio fisico sano prima della gravidanza può migliorare la salute gravidanza e gli esiti .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da fare per lo sviluppo sano del bambino

Come evitare la stitichezza durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media