Cosa deve fare padrino battesimo durante cerimonia

Il padrino è una figura importantissima durante il battesimo. Un bambino è in grado di capire o di rispondere durante la cerimonia, quindi è il compito del padrino accompagnarlo in questo importante passo.

Nei primi anni della chiesa cristiana, un padrino era spesso considerato uno sponsor che introduceva l’adulto al mondo della fede.

Ora il ruolo del padrino durante un battesimo è cambiato, in quanto è una sorta di mentore o amico oltre a essere una guida spirituale.

Essere padrino non è un impegno legale e non ti rende un guardiano legale. Il ruolo del padrino è quello di supportare l’adulto con un interesse speciale nello sviluppo e la crescita. I tuoi valori religiosi e quelli del bambino determineranno le sue responsabilità spirituali.

Durante la cerimonia, il padrino battesimo può essere chiamato a fare un discorso o un brindisi, quindi vale la pena prepararsi qualcosa in modo da non essere colto alla sprovvista.

Il padrino ha un ruolo speciale nella vita della persona battezzata. Ogni genitore dovrebbe scegliere il padrino non solo per i legami di sangue o di amicizia, ma come una persona di cui si fida e che possa aiutare e stare accanto al bambino.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa deve fare padrino cresima durante cerimonia

Idee divertenti giochi per bambini 4 anni in spiaggia

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media