Cosa deve fare padrino cresima durante cerimonia

Il padrino della cresima ha un compito quasi ecclesiastico e va scelto dal catecumeno e dai genitori stessi. Il padrino della cresima deve aver ricevuto sia il battesimo che la cresima.

Il padrino, che in origine era scelto dalla comunità cristiana e considerato come un grande fratello perché il futuro cresimando non venisse lasciato solo.

Il padrino cresima deve accompagnare il cresimando durante il suo cammino di fede in questo giorno così importante. Ha il compito di aiutarlo nelle sue scelte e decisioni per incoraggiarlo nelle difficoltà che la fede gli metterà davanti. E’ una sorta di fratello spirituale.

Il compito del padrino cresima è accompagnarlo donandogli fede, speranza e carità che sono il frutto dello Spirito Santo presente in ognuno di noi.

Durante la cresima, il padrino o la madrina mettono un braccio sulla spalla destra del cresimando: un gesto molto importante che serve perché lo spirito santo scenda sul cresimando infondendogli fiducia in questo giorno e nella sua vita.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
laura
28 Febbraio 2020 18:22

come si deve vestire

Quali giocattoli sono adatti a bambini da 7 a 12 mesi

Cosa deve fare padrino battesimo durante cerimonia

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media