Argomenti trattati
Sapere come vestirsi dopo il parto è molto importante: dovete assicurarvi di indossare un abbigliamento comodo che vi permetta di guarire e sentirvi bene. Esistono diversi tipi di abbigliamento post-parto, quindi è importante trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Ecco alcuni consigli su cosa indossare dopo il parto.
Come vestirsi dopo il parto: consigli per sentirsi comode
Biancheria intima comoda
C’è un motivo per cui questo è in cima alla mia lista. Quando avete partorito e volete tenere tutto dentro, la biancheria intima comoda sarà la vostra migliore amica.
Che abbiate partorito per via vaginale o con il cesareo, vorrete il comfort e la sicurezza di una biancheria intima completa.
Non è questo il momento di indossare brasiliane e tanga, avete capito? Considerate la vostra guarigione: se avete subito un parto cesareo, dovrete prestare particolare attenzione alla scelta di cosa indossare. Evitate tutto ciò che fa pressione sulla pancia o sulla schiena, perché può ritardare la guarigione e causare disagio.
Reggiseno premaman
Può darsi che stiate allattando e che il vostro bambino abbia bisogno di raggiungere rapidamente il seno, oppure che ci siano visitatori e non vogliate che il vostro seno sia scoperto.
In entrambe le circostanze non vorrete indossare un reggiseno tradizionale con fili, coppe rigide o materiale pruriginoso.
Esistono tantissime opzioni di reggiseno per l’allattamento e la cosa più bella è che sono dotati di spalline che si abbassano con una sola mano per facilitare l’accesso al seno.
Calzini
Anche se di solito non indossate calzini o vi piace stare a piedi nudi, in ospedale vorrete dei calzini.
Il pavimento è freddo, duro e scivoloso. A meno che il vostro ospedale non sia gentile e non vi fornisca delle pantofole, avrete bisogno di qualcosa per coprire i vostri piedi. Inoltre, i calzini sono un’ottima alternativa.
Accappatoio
È del tutto facoltativo, ma credo che aggiunga un tocco di classe se vi fate fotografare in ospedale.
La bella stampa rallegrerà sicuramente la stanza dell’ospedale. Inoltre, può aiutarvi a sentirvi carine in un momento in cui è facile sentirsi poco sicure di sé.
Accogliete i visitatori con stile e conservate le vostre foto in ospedale con il bambino nella vostra elegante vestaglia.
Fascia per capelli
È probabile che vogliate avere i capelli sollevati e fuori dai piedi. A meno che non abbiate già programmato un’acconciatura o una pettinatura protettiva, il soggiorno in ospedale dopo il parto non è il momento di acconciarsi.
LEGGI ANCHE:
- Sopravvivere alle prime sei settimane dopo il parto: la guida
- Alimentazione in gravidanza: alcuni piccoli trucchi