Come pulire pentole acciaio inox con prodotti naturali

Ecco come pulire pentole e padelle in acciaio inox con prodotti naturali:

  1. aceto e bicarbonato. Versate un po’ di aceto di vino rosso e cospargeteci sopra qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio. Lasciate agire per 2-3 minuti e risciacquate.
  2. acqua calda. Scaldate la padella sul fornello con dentro un po’ di acqua e portate a bollore, questo aiuterà a rimuovere i residui di cibo, utilizzate un mestolo di legno per staccare tutti i residui, poi lavate con acqua calda e detersivo (ecologico!). Lo stesso procedimento potete farlo mettendo 1 parte di aceto e 3 di acqua nella pentola.
  3. bicarbonato di sodio. Per incrostazioni più resistenti (in particolare cibo bruciato) formate una pasta con acqua e bicarbonato, applicatela sulle parti da trattare e lasciate riposare per 15 minuti, lavate come di consueto.
  4. Cola. La Coca-Cola è super acida ed è utile per ammorbidire ad esempio il caramello bruciato. Versatene un po’ nella padella e fate sobbollire per qualche minuto. Poi rimuovete i residui con un mestolo di legno o una spugna.
  5. limone e sale. Per eliminare cibo bruciato versate un po’ limone nella padella, lasciate agire per qualche minuto, aggiungete del sale fino e grattate via delicatamente.
Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Menù ideale per bambini vacanza in montagna

Come arredare salone casa con soffitti molto alti

Leggi anche
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • 95Vestito babbo natale fai da te
  • Loading...
  • 8AEA633C 2E68 4B72 9968 1E5F4444969EVernice spray
  • Giardinaggio e tipi di rose 1728x800 cVantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famiglia
  • 630una località
Contents.media