Come prendersi cura pappagallo Cockatoo da appartamento

Il cockatoo é un uccello molto popolare, ma per chi non ha molta esperienza, sará un problema prendersi cura.

Anche se fa parte della famiglia di papagalli, il cockatoo non é in grado di imitare parole e toni umani. Gli piace stare in compagnia, e non troppo tempo chiuso in gabbia.

Sono molto curiosi, e esigono tanta attenzioni dalle loro padroni. É molto importante creare un rapporto con lui per renderlo felice.

Per prima cosa, dovete ricordare da non fare muovimenti brusche o veloci, che questo lo rende nervoso. Per farlo abituare alla tua voce, bisogna prestare almeno 10 minuti al giorno parlando con lui; púo essere un dialogo o leggere un libro a voce alta, cosi lui si abitua a sentire il tuo timbro di voce.

Quando stai a tavola, condividi quello che mangi con lui; offrilo un boccone di quello che sta nel tuo piatto, e se lui non lo mangia pazienza, lo fará quando si sente a suo agio nella tua presenza. Non scoragiarti, gli ucelli sono molto lenti nel adattare a nuovi metodi, la parola chiave in questo caso é: persistenza!

Scritto da Maria Solomon
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Con quali animali va d’accordo il furetto da appartamento

Costume di Carnevale cavaliere medievale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media