Notizie.it logo

Come iscrivere i bambini al coro dell’Antoniano

Come iscrivere i bambini al coro dell’Antoniano

I corsi di musica gestiti dall’Antoniano per i bambini sono divisi per fase d’età. Il corso “Primi passi con la musica” è dedicato a bambini dai 0 ai 3 anni. Il docente è Ivana Grasso
Il corso dura 10 ore per 10 incontri settimanali. La seconda parte del corso partirà invece a gennaio 2016. L’obiettivo è portare la musica nella quotidianità, così che i genitori possano sostenere la musicalità dei loro bambini. Il repertorio è molto vario e si darà spazio a giochi spontanei e divertenti. Per i bambini tra i 4 e i 12 anni c’è il corso “Do-re-mi” con il docente Alessandro Visintainer. L’obiettivo ultimo è quello di acquisire melodia e ritmo e di imparare ad accostare musica e voce. Dai 6 anni il docente Marco Fontana propone il corso la “Piano” orchestra per potenziare l’abilità dei piccoli studenti nell’utilizzo di strumenti musicali, con lezioni di gruppo e individuali.

Per i bambini dai 6 ai 10 anni infine gli insegnanti Sara Brambati e Alessandro Visintainer terranno il corso “Recitar cantando”, che rappresenta un compromesso tra il laboratorio teatrale e musicale, perché attraverso la musica i bambini possano iniziare a esprimere le loro emozioni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche