x

x

Come inventare giochi che piacciono ai bambini

1. Crea una Borsa delle Sorprese. Potresti riempirla di merendine, film, libri da colorare, figurine, libri illustrati, giocattoli, lavoretti da fare e tante altre cose per farli divertire. La borsa deve contenere giochi, cibi e film adatti all’età dei bambini, perché i più grandi potrebbero non apprezzare le stesse cose che piacciono ai più piccini.
2. Gioca insieme ai bambini. Generalmente, i bambini non si divertono se non giochi insieme a loro. Se avete deciso di fare un lavoretto o di colorare, lascia che i più piccini ti aiutino a mettere a terra dei giornali per proteggere il pavimento.
3. Chiedi ai bambini se vogliono colorare, fare un lavoretto .
4. Scegli solo plastiline commestibili e colori atossici a base d’acqua. Oppure puoi creare dei colori a dita con lo yogurt e i colori per alimenti.
5. I bambini piccoli adorano fare tutto da soli. Perciò, permettigli di versare l’acqua nel bicchiere, di preparare la merenda e di aiutarti a fare i biscotti. In questo modo, il tempo passerà in fretta e i bambini impareranno tante cose nuove.
6. Il gioco delle sedie è adatto a tutte le età e piace a tutti, ma assicurati che le sedie siano a misura di bambino.
7. Fai una tenda per il campeggio! È facilissimo: basta usare delle sedie e qualche lenzuolo, mentre all’interno andranno messi dei cuscini e delle coperte. Poi potrete far finta di essere in campeggio e raccontarvi delle storie. Se possibile, crea la tenda sopra il televisore, così potrebbe diventare anche un cinema! Se i bambini hanno più di 4 anni, puoi preparare dei popcorn per ricreare l’atmosfera da cinema.
8. Potreste giocare ad acchiapparello, a un due tre stella o a qualsiasi altro gioco a squadre. I giochi in cui è prevista la corsa potrebbero essere pericolosi per i bambini al di sotto dei cinque anni.
9. Fai sedere i bambini in un semicerchio e fai delle boccacce: il primo che ride, ha perso! Chi perde deve iniziare a fare le boccacce insieme a te per far ridere gli altri. L’ultimo bambino rimasto, vince! Puoi stabilire dei piccoli premi, come cerotti colorati o un biscotto.
10. I bambini, soprattutto i più piccoli, adorano ballare e cantare. Perciò metti un po’ di musica e scatenatevi. Inventate insieme delle storie!

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare con suocere invadenti dopo nascita figli

A quante settimane gravidanza si saprà se maschio o femmina?

Leggi anche