Come inserire il ferro nella dieta

Livelli bassi di ferro possono portare all’anemia, a spossatezza, sbalzi dell’appetito, difficoltà respiratorie, debolezza delle ossa, così come altri tipi di problemi di salute. le donne incinte e i bambini sono particolermente sensibili alla mancanza di ferro. È importante essere coscienti del consumo di ferro e dei livelli di questo nel sangue, psecilamente se si sperimenta qualcuno di questi disturbi.

I livelli bassi di ferro si possono correggere con una dieta apposita. Prendere medicinali è una possibilità ma prima conviene provare con la dieta. Questi sono le raccomandazione:
1. Cercate ricette su un libro di cucina che utlizzino alimenti che compaiono nella lista finale, come lenticchie, legumi, crostacei e molluschi, verdure ecc. Questi alimenti sono tutti ricchi di ferro.
2. Cucinate piatti che contengono alimenti ricchi di ferro.
3. A partire da ciò che vi piace, usare la vostra creatività per inventare ricette con alimenti ricchi di ferro.

4. Verificate i vostri livelli di ferro nuovamente una paio di settimane dopo che avete iniziato la dieta.
5. Usate supplementi di ferro insieme alla dieta se i livelli non sono migliorati.
6. State in contatto con il vostro medico quando cambiate drasticamente la vostra dieta, e soprattutto prendete integratori.
7. Puó anche capitare di prendere troppo ferro, che è dannoso alla salute perciò prendete integratori con cautela e cognizione.
14

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come proteggere piante dal freddo

Come usare fruste a mano in cucina

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.