x

x

Come gestire routine del mattino bimbo 3 anni

Se sei un genitore creativo e vuoi sviluppare un sistema strutturato, segui questi passi. Una routine di mattina è sicura di essere efficace nel lungo periodo è quello che è su misura per le esigenze specifiche di tutta la famiglia, le caratteristiche della casa e le personalità dei bambini.

Hai bisogno

Una lavagna o poster bordo

Marcatori

Adesivi colorati

Istruzione

1.Determine l’orario della sveglia giusto per ogni membro della vostra famiglia. Si consideri il numero dei bagni della casa e le attività mattutine eseguite ogni giorno. Inoltre, tenete a mente gli orari di partenza per il lavoro e la scuola, dando un cuscino extra di almeno 15 minuti per evitare lo stress.

2.Creare un grafico per la routine o checklist con l’aiuto del vostro bambino. Per impegno, includere immagini, come ad esempio l’immagine di uno spazzolino da denti per lavarsi i denti.

3. Utilizzare un metodo di risveglio dolce ogni mattina. Consentire al bambino di scegliere una sveglia personalizzata in un negozio locale. In alternativa, riprodurre un brano rilassante Disney da “La Bella e la Bestia”, “Il Re Leone” o un film d’animazione per consentire una piacevole sveglia.

4.Guida il bambino a spuntare la lista. Non dimenticare di lodare il tuo bambino come compie ogni passo e offrire incoraggiamento, se necessario.

.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare camera da letto di gemelli 9 anni

Cosa fare se mio figlio ha ancora il pannolino a 3 anni

Leggi anche