Notizie.it logo

Come fare una rana in origami

Come fare una rana in origami

È possibile effettuare una rana elastica utilizzando nient’altro che un pezzo di carta e alcune abilità pieghevoli. Quando si preme sul dietro della rana, salta davvero! Per fare una rana in origami, basta seguire questi passaggi.

1 Scegliere un pezzo di carta da utilizzare. È possibile utilizzare carta normale del computer, carta colorata o carta origami. Se si utilizza carta di forma rettangolare, è necessario avere a portata di mano un paio di forbici in modo da poter tagliare in un quadrato.

2 Piegare gli angoli superiori verso il centro del foglio. Prima piega l’angolo superiore destro in obliquo, in modo che la punta dell’ angolo sia allineato con il lato opposto della carta. Premere la piega con il dito per creare una piega, poi spiegarla. Ora fate lo stesso con l’angolo in alto a sinistra, incrociando diagonalmente in modo che la punta si allinea con il bordo destro della carta.

Premere la piega per creare un secondo piega, quindi aprirla. Avete ora creato una “X” sgualcita

3 Piegare la carta a metà. Tenere la carta sul tavolo di fronte a voi. Piegare la metà superiore della carta in modo che i due angoli superiori rispondono ai due angoli inferiori. Sigillare la piega con le dita, quindi aprirla. La nuova piega che hai fatto dovrebbe attraversare la X, creando un modello che assomiglia a un asterisco o stella.

4 Pizzicare nei lati. Centrare la carta sul tavolo. Spingere i lati lungo le pieghe, in modo che il quadrato collassa in una forma triangolare con due lati.

5 Piegare un angolo triangolo verso l’alto. Collocare il triangolo sul tavolo . Il bordo lungo del triangolo divide in quattro punti, due su ciascun lato. Prendere l’angolo strato superiore sul lato destro e piegarlo in su. La punta nell’angolo dovrebbe toccare la punta del triangolo.

Piega la piega con il dito.

6 Piegare l’angolo del triangolo di fronte verso l’alto. Prendere alto strato sul lato sinistro del triangolo. Piegarlo in modo che la punta del angolo tocca la punta del triangolo. Piega la piega con il dito. Il documento dovrebbe apparire come un triangolo con un diamante al centro.

7 Piegare l’angolo destro del diamante verso l’interno. Con la base del triangolo rivolto verso l’alto, afferrare l’angolo destro del diamante. Piegarlo modo che il bordo destro delle linee di diamante con la linea centrale. Piega la piega con il dito.

8 Piegare l’angolo sinistro del diamante verso l’interno. Con la base del triangolo rivolto verso l’alto, afferrare l’angolo sinistro del diamante, e piega verso l’interno in modo che le strisce di margine sinistra con la linea centrale. Piega la piega con il dito.

9 Creare zampe di rana.

La punta del triangolo, sotto lo strato di diamante, è diviso in due parti. Piegare fuori, verso il lato destro del triangolo, in modo che le linee di bordo con il bordo destro del diamante. Piegalo. Piegare la sinistra fuori, verso il lato sinistro del triangolo, in modo che le linee di bordo con il bordo sinistro del diamante. Piegalo.

10 Capovolgere la carta. La rana sta cominciando a prendere forma! Le gambe anteriori sono in posizione. Ora è il momento di perfezionare la forma della parte superiore.

11 Piegare negli angoli inferiori. Prendere in basso a destra e piegarlo a, in modo che il bordo del triangolo diventa la linea centrale. Piegalo. Ora piega in basso a sinistra nello stesso modo, in modo che il bordo del triangolo corre lungo il centro, quindi piegalo. Ora avete creato una forma di diamante oblunga.

12 Ripiegare i bordi interni. Piegare la metà destra del diamante esterno, in modo che le sue linee di bordo interno fino con il suo bordo esterno.

Piega la piega. Piegare la metà sinistra del diamante esterno nello stesso modo, in modo che il bordo interno fino al bordo esterno, e piegalo. Questi triangoli recentemente giunti diventeranno zampe posteriori della rana.

13 Piegare la rana a metà vicino a dove il corpo è più stretto. Piega la piega.

14 Piegare le gambe posteriori della rana a metà. Mantenere la rana piegata a metà, con le zampe posteriori si affacciano, e capovolgerlo. Piegare le gambe verso l’alto, in modo che il pezzo orizzontale di carta che si estende tra la linea gambe succede con fondo della rana. Piega la piega.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche