Notizie.it logo

Come fare casetta di cartone per bambini

come creare una casa di cartone per bimbi

Se volete creare un gioco speciale per il vostro bambino senza alcuna spesa, anche se è molto piccolo, un’idea può essere costruire una casetta di cartone per farlo divertire e per fare in modo che abbia uno spazio tutto suo, da gestire a suo piacimento. Il procedimento per realizzarla è davvero molto facile, di seguito vi illustriamo come fare.

Trovate uno scatolone abbastanza ampio da permettere al bimbo di muoversi comodamente all’interno di esso, poggiatelo sul pavimento e tagliate le alette superiori in modo che sia del tutto aperto. Praticate un buco rettangolare su una delle facce laterali più lunghe, in maniera tale che possa sembrare la porta di una casa, poi procedete a intagliare le finestre sulla stessa faccia su cui avete ritagliato la porta e anche sulle altre, basta realizzare dei buchi a forma di quadrato, potete farne quanti ne volete.

Ora non resta che costruire il tetto: procuratevi due pezzi di cartone rettangolari, grandi abbastanza da poter essere incollati o attaccati con nastro adesivo sul lato superiore aperto dello scatolone così da creare un tetto a doppio spiovente, chiudete i due lati al di sotto del tetto che restano aperti, ossia i frontespizi, con altri due pezzi di cartone e la casetta è pronta.

Prima di chiuderla con il tetto, potete mettere una coperta all’interno, in modo da creare un morbido pavimento e riempirla con i giocattoli preferiti del vostro piccolino. Se volete che sia variopinta potete scegliere uno scatolone già colorato e se non lo trovate vi basta colorare tutte le facce e arricchirle anche con disegni oppure rivestirle, incollando su di esse dei cartoncini colorati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche