Come eliminare macchie uova

0

Tutte le mamme sanno che eliminare la macchie da vestiti e superfici può essere un lavoro molto arduo, sopratutto se queste macchie sono state causate da bambini sempre in movimento.

Tra le macchie più ostiche ci sono sicuramente quelle lasciate dall’uovo, ma anche in questo caso vale la regola per cui prima si agisce sui tessuti più ci saranno possibilità minori che rimanga un alone perpetuo. Per quanto riguarda i tessuti in cotone, lino, seta, viscosa e lana, la macchia può essere eliminata facilmente applicando sulla macchia uno strato di sale grosso e lasciando agire per qualche minuto. Dopodichè spazzolate, e risciacquate con acqua fredda, infie lavate come di consueto in lavatrice o a mano.

In caso di macchia d’uovo, comunque, se non è possibile intervenire subito è necessario coprire la macchia con un panno bagnato in modo da evitre che diventi duro e penetri nelle fibre. Se la macchia dovesse trovarsi sui tappeti, usate un liquido smacchiante apposito, da acquistare nei negozi dei ferramenta insieme ad una buona spazzola per trattare la superficie. Per i tessuti più delicati, può essere indicato un detersivo biologico che pretratti e smacchi a fondo senza alterare il colore o il tessuto del capo.

Sui tessuti non lavabili usate acqua salata, e poi risciacquate con acqua pura e asciugate tamponando.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Racconti di Natale per bambini

Regali Natale bambine 5 anni

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media