Racconti di Natale per bambini

0

Il Natale è un momento magnifico, in cui le famiglie si riuniscono per stare insieme e dimenticare per qualche giorno le frenesie quotidiane.

In questi momenti, tra le cose più belle, c’è quella di dedicare un pò di tempo ai propri bambini facendo le cose che più amano. Dopo aver decorato la casa insieme, ad esempio, una splendida idea è quella di passare il pomeriggio a leggere dei racconti di Natale, inaugurando una tradizione che potrà essere portata avanti negli anni fino a quando i figli resteranno piccoli.

Le storie natalizie sono numerose, da quelle classiche contenute in libri storici come “Canto di Natale” di Charles Dickens a quelle regionali o familiari custodite gelosamente dai più anziani.

In altri casi le storie possono essere prese da libri comprati apposta per l’occasione, o da brani dei libri scolastici. Anche internet può essere un’ottima fonte per selezionare i racconti più magici e fiabeschi. Senza tempo anche la vera storia della nascità di Gesù bambino, da raccontare magari mentre si prepara il presepe.

Per spiegare la leggenda dell’albero di natale, invece, la storia narra che l’abete fosse uno degli alberi del giardino dell’Eden.

Altre leggende parlano invece dell’albero della Vita le cui foglie si avvizzirono ad aghi quando Eva colse il frutto proibito e non fiorì più fino alla notte in cui nacque Gesù Bambino. Infine, un’altra storia narra che Adamo portò un ramoscello dell’albero del bene e del male con lui dall’Eden e, questo ramoscello divenne l’abete che fu usato per l’albero di Natale e per la Santa Croce.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti di Natale con la carta

Come eliminare macchie uova

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media