Come dire al partner che sei incinta? Alcuni consigli e idee

È la notizia più importante della vostra vita, che non vedete l'ora di condividere con il partner che ha contribuito a creare questo piccolo essere umano. Ecco alcune idee creative.

Come dire al partner che sei incinta? Scoprire di essere incinta è uno dei momenti più importanti della vita. È un’esperienza selvaggia, sconvolgente e fuori dal corpo. È la notizia più importante della vostra vita, che non vedete l’ora di condividere con il partner che ha contribuito a creare questo piccolo essere umano.

Ecco alcune idee creative per annunciare la gravidanza!

Come dire al partner che sei incinta? Alcuni consigli e idee

Ditelo con la spesa

Comprate i vostri prodotti abituali al supermercato, ma aggiungete una confezione di pannolini per neonati. Chiedete al vostro partner di aiutarvi a scaricare le buste quando arrivate a casa e lasciate che sia lui a prendere i pannolini. Una mamma ha raccontato: “Era l’ultima busta; mio marito li ha tirati fuori e ha detto: “Cosa sono questi?”.

Poi abbiamo pianto entrambi!”.

Lasciate che il vostro partner lo scopra per primo

Una mamma ha preso il test e lo ha lasciato sul bancone del bagno perché il marito lo scoprisse. Non ha guardato affatto i risultati (che pazienza!). Ha detto: “Mi aspettavo che fosse negativo, ma, sorpresa, ero incinta! Non ha nemmeno dovuto dire nulla, gli si leggeva in faccia!”.

Fate più test e mostrateli

Una mamma ha detto: “Sono corsa al piano di sotto con in mano 6 test positivi e ho detto: “Questi dicono che sono incinta, ma non credo assolutamente che sia corretto!””.

Svegliatelo con la splendida notizia

Una mamma ha raccontato: “Mi sono svegliata nel cuore della notte e ho capito di essere incinta, non avevo ancora le mestruazioni. Ho fatto un test di gravidanza ed era positivo. Sono saltata addosso a mio marito che dormiva e gli ho praticamente spinto il test in faccia. Non vedevo l’ora!”.

Hai della posta (molto speciale)

Comprate un bel libro sull’essere padre e mettetelo nella cassetta della posta perché il vostro partner lo trovi quando torna a casa.

Scrivere… e poi nascondere il biglietto

Scrivete “Sono incinta” sul biglietto e poi infilatelo sotto il piatto o il bicchiere della cena. Una volta che avrà tolto il piatto dal tavolo o sollevato il bicchiere, troverà il vostro dolce messaggio. Godetevi lo sguardo di sorpresa!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come convincere i bambini a fare la cacca nel vasino: trucchi efficaci

Come insegnare al bambino a mangiare da solo: la guida

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.