Come vestirsi in gravidanza nei primi mesi: tutto ciò che si deve sapere

Come si fa a vestire un pancione che ancora non c'è? Il segreto è sapere cosa indossare esattamente in questo periodo per sentirsi più comode e belle.

Sapere come vestirsi in gravidanza nei primi mesi può sembrare complicato. Quando si tratta di acquistare abiti premaman nei primi giorni di gravidanza, può essere difficile trovare il proprio stile personale, soprattutto se si sta ancora tenendo nascosta l’eccitante notizia.

E mentre il primo trimestre comporta molti cambiamenti fisici all’interno, quelli visibili (ciao, pancione!) non prendono forma fino a quando non si è più avanti nel tempo.

Quindi, come si fa a vestire un pancione che ancora non c’è? Il segreto è sapere cosa indossare esattamente in questo periodo per sentirsi più comode e belle.

Come vestirsi in gravidanza nei primi mesi: tutto ciò che si deve sapere

Scegliete modelli e capi premaman a prezzi accessibili che possiate indossare a lungo

Nel secondo trimestre avrete un’idea più precisa di dove sarà distribuito il vostro peso (a parte la pancia), quindi è meglio non spendere un sacco di soldi in capi premaman per assicurarvi che l’investimento vi accompagni per tutta la durata della gravidanza. Oppure, se trovate un capo che vi piace e che ha un prezzo un po’ più alto, assicuratevi che sia un acquisto pratico che possa essere indossato anche nel 2° e 3° trimestre.

(I migliori acquisti sono quelli che potrete sfruttare anche dopo l’arrivo del bambino).

Abbracciate il vostro pancione

Il bambino sta arrivando e forse non lo stai ancora dicendo a tutti. Lo capiamo, mamma! Ma hai un lungo viaggio davanti a te quando si tratta di mostrare il pancione, quindi perché non iniziare ad accoglierlo ora? I primi giorni possono sembrare più gonfiore che vero pancione, quindi alcune mamme vogliono rimandare le silhouette aderenti che esaltano la pancia al secondo trimestre.

Investite in un reggiseno molto comodo

Il vostro seno inizierà a cambiare già dal concepimento, anzi potrebbe essere uno dei primi sintomi della gravidanza. Man mano che il vostro seno cresce, è una buona idea investire in qualche nuovo reggiseno per assicurarsi che la vestibilità e il sostegno siano adatti alla vostra nuova forma.

Privilegiate le vostre sensazioni

Lo sappiamo, i leggings sono comodi e facili da indossare per tutta la gravidanza. Anche noi amiamo indossarli, ma è facile cadere nella routine dei leggings all’inizio della gravidanza. Come alternativa, prendete in considerazione un paio di classici joggers. O che ne dite di un paio di pantaloni eleganti, altrettanto comodi ma molto più raffinati?

Investite in capi pratici e comodi che funzionino a strati

La vostra temperatura corporea probabilmente fluttuerà, dato che i vostri ormoni sembrano spostarsi in tutti gli angoli dell’universo. Ciò significa che alcuni giorni vi spoglierete con una canottiera e dei pantaloncini. Altri giorni non vorrete altro che avvolgervi in un accogliente maglione con una tazza di tè caldo. Per questo motivo, è bene aggiungere alcune opzioni di stratificazione, come un morbido cardigan e un maglione a portafoglio.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare il cucchiaio per neonati: guida all’acquisto

Come fare il test di gravidanza: una pratica guida

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.