Come vestirsi in gravidanza: gli indumenti da preferire

Non tutte le speranze sono perdute, perché potete ancora apparire alla moda ed essere comode! Ecco come...

Sapere come vestirsi in gravidanza è molto importante. Se siete incinte, il comfort dovrebbe essere in cima alla lista perché il vostro corpo, così come la vostra mente, ne ha bisogno per una gravidanza sana e sicura. Indossare gli abiti giusti durante la gravidanza non è un lusso, ma una necessità, perché vi farà stare comode durante la crescita.

Quindi, cosa indossare durante la gravidanza? Questo articolo vi aiuterà a mettere a punto il vostro guardaroba per la gravidanza. Cominciamo col dire perché le donne incinte hanno bisogno di abiti comodi.

Come vestirsi in gravidanza: gli indumenti maggiormente consigliati

La gravidanza può ostacolare la vostra moda, soprattutto quando i vostri jeans e top preferiti non vi stanno più bene. Tuttavia, non tutte le speranze sono perdute, perché potete ancora apparire alla moda ed essere comode.

I consigli che seguono vi mostreranno come fare. Oltretutto, potete continuare a indossare i vostri jeans preferiti.

  • Il cotone è il vostro migliore amico. Indossate abiti di cotone larghi e traspiranti. Il cotone assorbe il sudore e vi mantiene fresche. Inoltre, il cotone è delicato sulla pelle e aiuta a prevenire le eruzioni cutanee. Potete cercare
  • Scegliete pantaloni o gonne che si possono chiudere con una coulisse, piuttosto che con una cintura o una cerniera.

    In questo modo potete regolare l’abbigliamento intorno alla vita a vostro piacimento. Le coulisse, inoltre, non danneggiano la pelle.

  • Indossate abiti che sostengano adeguatamente la pancia in crescita. Potete scegliere tra una serie di top e slip premaman che sostengono il pancione. Con l’avvicinarsi del secondo trimestre, la pancia si espande e potreste cercare leggings e jeggings premaman che possano fornire un sostegno extra al pancione in crescita e che siano anche comodi.
  • Con la gravidanza, il girovita e il seno aumentano di dimensioni. Quindi, scartate le vostre vecchie tutine e prendetene di nuove che si adattino in modo appropriato. Potreste investire in reggiseni da allattamento di buona qualità che vi saranno utili anche dopo il parto. Inoltre, evitate di indossare reggiseni con ferretti o imbottiti, perché possono inibire la circolazione sanguigna e, in alcuni casi, causare grumi dovuti alla ritenzione di liquidi.
  • I reggiseni avvolgenti non sono solo trendy e di classe, ma anche estremamente comodi. Investite in questi reggiseni e abbinateli a canottiere o tuniche.
  • Potete indossare abiti con elastici, ma assicuratevi che non siano troppo stretti.
  • Le frequenti visite al bagno per urinare sono comuni durante la gravidanza. Acquistate i vestiti tenendo presente questo aspetto. Le gonne e i vestiti sono estremamente utili perché vi renderanno la vita più facile durante la gravidanza. Le camicie da notte premaman per la casa e gli abiti premaman per l’esterno sono buone opzioni. Con l’inizio del secondo trimestre, gli abiti premaman si rivelano utili con un buon spazio per il pancione, silhouette fluide e tessuti lisci.
  • Evitate i tessuti innaturali come i sintetici, l’elastina, lo chiffon e la georgette. I vostri ormoni sono in fibrillazione e per questo motivo suderete eccessivamente. Indossare questi materiali peggiora la situazione.
  • Indossate abiti puliti durante la gravidanza. L’ultima cosa di cui avete bisogno è un’infezione o un’eruzione cutanea.
  • Non è che si resti a casa per tutto il periodo della gravidanza. Volete anche uscire, sfoggiare il vostro pancione e godervi la gravidanza. I kurtas premaman, i top e le camicie premaman, i maxi abiti, le camicie larghe, gli abiti, le tuniche e le fasce sono alcune scelte appropriate perché sono facili da indossare e anche comode. Cercate i vestiti larghi da indossare durante la gravidanza.
Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come usare i jeans in gravidanza: tra stile e comodità

Come spiegare ai bambini la guerra: soluzioni semplici ed educative

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione