Dove comprare il cucchiaio per neonati: guida all’acquisto

Sebbene le ciotole e i piatti in silicone siano importanti per l'avvio dell'autoalimentazione del bambino, è altrettanto importante scegliere i cucchiai giusti.

Dove comprare il cucchiaio per neonati? Sebbene le ciotole e i piatti in silicone siano importanti per l’avvio dell’autoalimentazione del bambino, è altrettanto importante scegliere i cucchiai giusti, che devono essere della giusta qualità altrimenti possono causare danni.

Dove comprare il cucchiaio per neonati e quale scegliere?

La dimensione

La dimensione giusta è importante. Se il cucchiaio è troppo grande, il bambino potrebbe avere difficoltà a usarlo e ad afferrare i manici. Considerate sempre le manine del vostro bambino quando scegliete un utensile per bambini.

D’altra parte, un cucchiaio piccolo potrebbe diventare un ostacolo per il bambino, che potrebbe annoiarsi.

I materiali

Evitate di usare cucchiai di metallo per il vostro bambino perché possono danneggiare le sue gengive morbide.

Il materiale migliore per i cucchiai per bambini è il silicone. È morbido e non danneggia le gengive del bambino. La punta morbida può anche aiutare a risolvere i problemi di dentizione.

Manipolazione della porzione

Se il cucchiaio è troppo complesso da maneggiare, il processo di alimentazione può diventare un problema anche per l’alimentatore.

Tenete sempre conto delle loro manine, quindi vi consigliamo di cercare un cucchiaio per bambini leggero e pieghevole.

Consigliamo un cucchiaio in silicone regolabile e pieghevole, in quanto è possibile modificare facilmente l’angolo del cucchiaio in modo che il bambino si senta a proprio agio.

Rischio di soffocamento

Se state cercando un cucchiaio con la punta rimovibile, fermatevi.

È molto pericoloso per la sicurezza del bambino perché può diventare un rischio di soffocamento se non è ben avvitato. L’opzione migliore è un cucchiaio per bambini monopezzo con la punta morbida.

Lavabile

Lo svezzamento guidato dal bambino è già un’impresa per la maggior parte delle mamme, quindi un cucchiaio per bambini lavabile in lavastoviglie è la soluzione migliore!

Dove comprare il cucchiaio per neonati?

Potrete trovarlo in un negozio che vende articoli dedicati all’infanzia o nei supermercati. A volte si trovano anche in farmacia, mentre online avrete a disposizione una vasta scelta.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare la giostrina per la culla: guida all’acquisto

Come vestirsi in gravidanza nei primi mesi: tutto ciò che si deve sapere

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione

Contentsads.com