Dove si comprano i pannolini e quali scegliere: preziosi consigli

La scelta dei migliori pannolini usa e getta per voi e per il vostro bambino è importante! Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida definitiva ai pannolini usa e getta.

Dove si comprano i pannolini e quali scegliere? Non si può negare che i pannolini siano una parte importante dell’educazione dei genitori. Nei prossimi due o tre anni passerete molte ore e molti soldi a cambiare i pannolini del vostro bambino.

Ecco perché è fondamentale che i genitori comprendano le loro esigenze e le loro opzioni di pannolini fin dall’inizio.

Una famiglia media utilizza più di 7.000 pannolini usa e getta fino all’uso del vasino da parte del bambino. Si tratta di un sacco di pannolini da comprare e cambiare, ancora di più se si ha più di un bambino in pannolino contemporaneamente. Inoltre, a differenza di molti articoli per l’infanzia che sono un costo unico, i pannolini sono una spesa continua fino a quando il bambino non è completamente addestrato al vasino.

Quindi, la scelta dei migliori pannolini usa e getta per voi e per il vostro bambino è importante! Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida definitiva ai pannolini usa e getta.

Tipi di pannolini usa e getta

Ecco i 5 tipi di pannolini usa e getta che si possono trovare:

Pannolini usa e getta diurni

I pannolini da giorno, o pannolini normali, sono il tipo di pannolino più comune. Sono progettati per assorbire e trattenere l’urina e le feci durante il giorno e la notte, mantenendo il bambino asciutto.

Sono monouso e come tali possono essere utilizzati una sola volta.

Pannolini per la notte

Cosa sono i pannolini per la notte? I pannolini per la notte, detti anche pannolini notturni, sono specificamente studiati per essere più assorbenti e prevenire le perdite durante la notte. Spesso sono in grado di trattenere circa il 20-25% di liquido in più per aiutare il bambino a rimanere asciutto fino a 12 ore.

Dove si comprano i pannolini bambino

Pannolini pull up

Qual è la differenza tra pannolini e pull up? Un pannolino pull up è un pannolino monouso progettato con un elastico in vita che può essere tirato su e giù e indossato come una mutanda. I lati possono essere facilmente strappati per facilitare la rimozione di un pannolino pieno. I pull up sono generalmente utilizzati durante l’educazione al vasino.

Pannolini da bagno

Come funzionano i pannolini per il nuoto? I pannolini da bagno sono progettati specificamente per il nuoto. Non sono fatti per assorbire l’urina, ma piuttosto per resistere all’acqua e contenere i solidi che entrano in acqua. Non sono a prova di perdite e non devono essere usati al posto di un normale pannolino.

I pannolini da bagno possono essere di due tipi: usa e getta e riutilizzabili.

Pannolini per adulti e biancheria intima usa e getta

Cosa sono i pannolini per adulti? I pannolini per adulti e la biancheria intima usa e getta sono progettati per essere indossati da una persona con un corpo più grande rispetto a quello di un neonato o di un bambino. Sono un’alternativa discreta alla biancheria intima per aiutare a prevenire le perdite dovute all’incontinenza urinaria o fecale. Anche i pannolini post-partum sono una forma di pannolini per adulti utilizzati dopo il parto.

Dove si comprano i pannolini?

I pannolini si possono trovare un po’ ovunque: supermercato, negozi dedicati all’infanzia e online.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare il fasciatoio: guida all’acquisto

Come capire se il bambino ha fame: i segnali principali

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione