Dove comprare il fasciatoio: guida all’acquisto

La pulizia può essere facile e veloce se si dispone di un fasciatoio sicuro e fornito di materiale a portata di mano. Ecco dove trovarne uno.

Dove comprare il fasciatoio e, soprattutto, cosa si deve sapere prima di acquistarne uno? Uno dei primi ordini del giorno quando si diventa genitori è l’allestimento della cameretta del piccolo e tutti i neogenitori possono contare sul cambio di molti pannolini.

È un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo!

La buona notizia è che la pulizia può essere facile e veloce se si dispone di un fasciatoio sicuro e fornito di materiale a portata di mano.

Perché è necessario un fasciatoio

Un fasciatoio è un luogo sicuro dove poter cambiare il pannolino al vostro bambino. Sia che optiate per un fasciatoio tradizionale o per una cassettiera con sopra un fasciatoio, sarete felici di avere un punto di riferimento per il cambio del pannolino.

È facile e comodo avere tutto il necessario per il cambio del pannolino (salviette, pannolini e crema per gli arrossamenti da pannolino) organizzato e a portata di mano in un’unica area.

I fasciatoi sono particolarmente utili per le mamme che si stanno riprendendo dal parto cesareo, perché piegarsi in vita può essere doloroso e scomodo, quindi se sapete in anticipo che potreste averne uno, questo sarà sicuramente un investimento intelligente.

Se desiderate un’area per il cambio, acquistate un fasciatoio e fissatelo su un cassettone basso, che potrete utilizzare anche quando il bambino non porta più il pannolino. In un cassetto superiore è possibile riporre pannolini, salviette e creme per un accesso rapido. Nel cassettone è possibile riporre comodamente tutti gli altri oggetti del bambino, come fasce, pannolini e tutine.

Dove comprare il fasciatoio neonato

Cose da considerare quando si crea una zona fasciatoio

  • Sicurezza. I mobili devono essere fissati alla parete per evitare che cadano sul bambino. Se il mobile non è dotato di ancoraggi e tiranti che lo tengano fermo, il ferramenta di fiducia ha i pezzi necessari.
  • Fasciatoio. Acquistate un fasciatoio solido e rinforzato e fissatelo alla cassettiera, che potrete usare anche quando il bambino non ha più il pannolino. Il fasciatoio sagomato di Colgate trasforma qualsiasi superficie piana in una postazione per il cambio del bambino. Le solide creste in schiuma sui lati offrono al bambino un bozzolo sicuro durante il cambio. Il rivestimento del fasciatoio si pulisce facilmente con un panno umido e un sapone neutro. Le caratteristiche di sicurezza aggiuntive includono una tavola di supporto in fibra rigida, una cinghia di sicurezza e viti per fissare il fasciatoio.
  • Cinghia di sicurezza. Pur essendo una funzione utile per i genitori alle prime armi, non bisogna mai lasciare il bambino incustodito, anche se si tratta di prendere un giocattolo o un pigiama nella stessa stanza.
  • Vernice non tossica. Se utilizzate un fasciatoio di seconda mano, assicuratevi che la vernice sia sicura. Anche i reperti vintage appena verniciati possono nascondere vernice al piombo, che può essere estremamente pericolosa per i bambini in fase di sviluppo. Ecco come identificare la vernice al piombo.
  • Cestino per pannolini. Assicuratevi di avere a portata di mano un secchio per i pannolini per facilitarne lo smaltimento. Quando il vostro piccolo crescerà e i pannolini si accumuleranno, vi accorgerete subito che questo sarà uno degli oggetti più usati e apprezzati della vostra cameretta.

Dove comprare il fasciatoio?

Potrete trovarlo nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia, oppure su vari siti online che offrono una vasta scelta di prodotti.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori prodotti da avere in gravidanza: ecco ciò che dovreste assolutamente avere

Dove si comprano i pannolini e quali scegliere: preziosi consigli

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione