Come applicare le etıchette termoadesive?

I tuoi figli vorrebbero qualcosa di nuovo da indossare? Riciclando vecchi vestiti e imparando ad applicare le etichette termoadesive risparmierai!

Le Etichette termoadesive per abiti non contengono alcun tipo di colla o adesivo chimico. Aderiscono semplicemente al tessuto perché il calore del processo di stiratura permette all’etichetta di integrarsi con il pezzo di stoffa.

Come ottenere un buon risultato

Per ottenere risultati ottimali durante l’applicazione, è necessario posizionare l’etichetta da stirare direttamente sul tessuto, coprirla con la carta siliconata inclusa nell’ordine e stirare alla massima temperatura, con la funzione vapore disattivata, finché non si nota che l’etichetta è completamente integrata nell’indumento.

Un trucco per capire se le etichette sono state integrate è quello di verificare che la trama dell’indumento sia visibile sull’etichetta stirata. In altre parole, facendo scorrere le dita sull’etichetta applicata, si dovrebbe notare l'”incisione” tessile sulla parte superiore dell’etichetta. Una volta integrate nell’indumento, le etichette diventano estremamente resistenti alla lavatrice e all’asciugatrice.

Ferro da stiro e regolazione della temperatura

Alcuni ferri da stiro o generatori di vapore per la stiratura, a causa delle loro caratteristiche tecniche, non consentono all’utente di selezionare la temperatura massima di stiratura o rilasciano una piccola quantità di umidità che impedisce alle etichette Iron-on di essere completamente permanenti. Si consiglia pertanto di utilizzare un ferro da stiro che consenta la regolazione della temperatura e la deselezione della funzione vapore durante la stiratura.

Posso staccare le etichette adesive una volta applicate?

Le etichette con il ferro da stiro non possono essere staccate, ma è possibile stirarne un’altra sopra l’etichetta esistente. Le etichette con nome possono essere rimosse dalla superficie di un oggetto con la dovuta cautela. Una volta rimossa, l’etichetta perderà il suo potere adesivo originale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stupire i più piccoli con una festa di compleanno indimenticabile

Sicurezza del seggiolone: consigli che ogni genitore dovrebbe seguire

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vitamine post-partoVitamine post-parto per le mamme che allattano: cosa sapere

    Le vitamine postnatali sono integratori progettati per soddisfare le esigenze di salute delle donne che hanno partorito.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

Contentsads.com