Che cos’è il regolo ostetrico

Il regolo ostetrico è usato per produrre omogenee misurazioni da diversi ostetrici e ostetriche. E’ un regolo con tre lame. Due di esse (lame A e B) si uniscono e creano una croce. Le estremità di queste due lame sono collegate a un’altra lama (C).

La lama C è mobile e è ridotto in scala in centimetri. Dopo aver introdotto il regolo nella vagina, le punte delle lame sono posto vicino i margini del collo dell’utero, le punte sono tondeggianti per evitare ferita e perforazione nel tessuto vaginale e membrane amniotiche. La dilatazione del collo dell’utero è misurato aprendo le lame. E’ anche possibile valutare il diametro di metà bacino con lo stesso metodo. Come una terza applicazione, questo strumento può misurare il diametro diagonale attaccando completamente le lame A e B e posizionando un’estremità vicino il promontorio dell’osso sacro mentre l’altra estremità è posizionata nell’angolo dell’osso pubico.

La distanza può poi essere misurata osservando la ridimensionata superfice. Il regolo può essere fatto di metallo durevole e sterilizzato o plastica compatta per prodotti monouso.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta ciambella della Befana in Spagna

Qual è il significato dei colori delle rose

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media