Bilanciate il cibo

Una volta che conoscete il cibo che va bene per voi, e per la vostra fertilità, avete bisogno di sapere anche come bilanciarlo in maniera appropriata nella vostra dieta. Il modo in cui mangiate può aiutarvi a combattere la resistenza all’insulina, che può compromettere la vostra fertilità, impedendo l’ovulazione e aumentando perfino i rischi di aborto.

Questa condizione colpisce specialmente le donne sovrappeso o che soffrono della sindrome da ovaio policistico. Per diminuire i rischi di sviluppare la resistenza all’insulina, provate a bilanciare la carne e i vostri snack includendo un terzo di calorie dalle proteine, un terzo dai carboidrati complessi e un terzo dai grassi vegetali. Per le proteine, consumate fonti magre come il salmone, il tacchino o lo yogurt povero di grassi. Aggiungete carboidrati complessi, come prodotti integrali, fagioli, o verdure verdi.

Evitate i carboidrati semplici, come il pane, perché innescano la risposta all’insulina. Poi includete anche alcuni grassi monoinsaturi o polinsaturi come le noci, l’olio d’oliva e l’avocado.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

State lontani dai metalli pesanti

Malattie gastrointestinali e fertilità

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Loading...
  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contents.media