Notizie.it logo

Bilanciate il cibo

Bilanciate il cibo

Una volta che conoscete il cibo che va bene per voi, e per la vostra fertilità, avete bisogno di sapere anche come bilanciarlo in maniera appropriata nella vostra dieta. Il modo in cui mangiate può aiutarvi a combattere la resistenza all’insulina, che può compromettere la vostra fertilità, impedendo l’ovulazione e aumentando perfino i rischi di aborto. Questa condizione colpisce specialmente le donne sovrappeso o che soffrono della sindrome da ovaio policistico. Per diminuire i rischi di sviluppare la resistenza all’insulina, provate a bilanciare la carne e i vostri snack includendo un terzo di calorie dalle proteine, un terzo dai carboidrati complessi e un terzo dai grassi vegetali. Per le proteine, consumate fonti magre come il salmone, il tacchino o lo yogurt povero di grassi.

Aggiungete carboidrati complessi, come prodotti integrali, fagioli, o verdure verdi. Evitate i carboidrati semplici, come il pane, perché innescano la risposta all’insulina. Poi includete anche alcuni grassi monoinsaturi o polinsaturi come le noci, l’olio d’oliva e l’avocado.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche