Malattie gastrointestinali e fertilità

I bambini non crescono nello stomaco delle mamme, ma quello che succede nel loro tratto digestivo può avere un impatto importante sulla riproduzione. I problemi di fertilità non sono stati ancora studiati in maniera approfondita, ma alcuni risultati allarmanti hanno dimostrato un legame con diverse malattie gastrointestinali.

Le donne che soffrono della malattia di Crohn o di colite ulcerosa, conosciuta come sindrome del colon irritabile, necessitano di un’attenzione particolare nelle loro cure quando vogliono avere un bambino. Quando la malattia viene curata con le medicine e non con la chirurgia, le pazienti hanno delle buone possibilità di rimanere incinta. Ma la chirurgia nell’area pelvica sembra avere un effetto negativo sulla fertilità. Quindi se soffrite di queste malattie e vorrete avere un bambino un giorno, assicuratevi che il vostro medico sia a conoscenza delle vostre intenzioni prima di raccomandarvi un trattamento.

La decisione sulle cure può influire anche sui vostri piani riproduttivi.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bilanciate il cibo

Provate ancora dopo un aborto

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contents.media