Attività per i bambini con sindrome di Tourette

La sindrome di Tourette è una condizione neurologica caratterizzata da ripetuti tic vocali e fisici involontari . I sintomi di solito compaiono durante l’infanzia e genitori potrebbero essere lasciati a chiedersi che tipo di attività i loro figli possono partecipare. I bambini con sindrome di Tourette in genere possono esercitare qualsiasi attività, ma alcuni passatempi sono in grado di aiutare il bambino a mantenere i tic sotto controllo .

Sport
I migliori risultati provengono da sport ed esercizi che sono sia fisicamente che mentalmente coinvolgenti come il calcio , il tennis , arrampicata su roccia e balli . L’esercizio riduce anche lo stress e combatte l’ aumento di peso che è un effetto collaterale comune dei farmaci di Tourette .

Puzzle
Mantenere la mente del bambino focalizzata in grado di ridurre i tic di Tourette . Attività che richiedono attenzione , come ricami avranno lo stesso effetto .

Tutto ciò che è divertimento e distrazione aiuta pure . Un lettore MP3 caricato con musica da ballo o un gioco per computer portatile mantiene la mente del bambino occupata e riduce i sintomi di Tourette .
Creatività
Molte figure creative , tra cui Mozart e scrittore inglese Samuel Johnson , si ritiene di aver avuto la sindrome di Tourette . Attività creative come la scrittura , la pittura e la composizione concentrano non solo la mente e aiutano i bambini a mantenere i loro sintomi sotto controllo, ma anche a sviluppare il cervello.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per studiare Saturno con i bambini

Come insegnare ad un bambino a fischiare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.