Anche gli ovuli invecchiano

,

Così come le donne, anche gli ovuli invecchiano. E quando questi ovuli vengono fecondati, si sviluppano con meno probabilità degli ovuli più giovani. Se avete quarant’anni, le vostre possibilità di concepire sono del 5% al mese, e diminuiscono vertiginosamente quando vi avvicinate ai 50.

Le ovaie possono rispondere poco agli ormoni che stimolano i follicoli, che garantiscono la produzione di ovuli, e l’ormone luteina che stimolano le ovaie a rilasciare l’ovulo. Il corpo risponde producendo maggiori quantità di questi ormoni e inizia lo sviluppo dell’ovulo. Quando vi avvicinate ai 50 anni, il corpo smette di rispondere all’ormone che stimola i follicoli e il ciclo mestruale diventa più breve. Le ovaie non rilasciano più un ovulo al mese.

Con la menopausa, non ci sono più ovuli rimasti.

Scritto da Stella Demurtas

Scrivi un commento

1000

Controllate l’armadietto delle medicine

L’onestà è la migliore politica per la fertilità

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.