Anche gli ovuli invecchiano

Così come le donne, anche gli ovuli invecchiano. E quando questi ovuli vengono fecondati, si sviluppano con meno probabilità degli ovuli più giovani. Se avete quarant’anni, le vostre possibilità di concepire sono del 5% al mese, e diminuiscono vertiginosamente quando vi avvicinate ai 50.

Le ovaie possono rispondere poco agli ormoni che stimolano i follicoli, che garantiscono la produzione di ovuli, e l’ormone luteina che stimolano le ovaie a rilasciare l’ovulo. Il corpo risponde producendo maggiori quantità di questi ormoni e inizia lo sviluppo dell’ovulo. Quando vi avvicinate ai 50 anni, il corpo smette di rispondere all’ormone che stimola i follicoli e il ciclo mestruale diventa più breve. Le ovaie non rilasciano più un ovulo al mese. Con la menopausa, non ci sono più ovuli rimasti.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Controllate l’armadietto delle medicine

L’onestà è la migliore politica per la fertilità

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media