Alimenti nutrizionali per le donne incinte

,

Una sana alimentazione è importante per la vita di tutti i giorni , ma con la gravidanza la madre deve fornire alimenti nutrizionali per due. Le donne incinte richiedono alimenti nutrizionali per la crescita sana del feto, ma anche per la salute generale del proprio corpo .

Molti alimenti sono nutrizionali e vantaggiosidurante la gravidanza .

Frutta fresca e verdura

Frutta fresca e verdura contengono una varietà di vitamine di cui una donna incinta può beneficiare , e che può passare al suo bambino in crescita. La vitamina C si trova in frutta e verdura fresca aiuta a costruire lo scheletro di un bambino .

Ferro

Durante la gravidanza , il corpo della donna pompa più sangue e lo fornisce al feto .

A causa del volume del sangue , una donna incinta richiede ferro supplementare . Il ferro si trova in alimenti come frutta secca , spinaci , fegato e verdure a foglia verde .

Calcio

La dose raccomandata per il calcio è 1.200 mg al giorno . Il calcio è necessario per ossa e denti del bambino , ma fornisce anche il calcio per le ossa della madre.

L’acido folico

L’acido folico si trova in alimenti come le verdure a foglia verde scuro , cereali integrali , fegato, fagioli e piselli secchi , burro di arachidi e asparagi .

Proteina

La proteina aiuta a costruire i tessuti del corpo del bambino , scheletro e la placenta , e può essere trovato in carne, pesce , pollame e uova , fagioli, lenticchie e noci .

Vitamine prenatali

Le vitamine prenatali sono importanti per tutta la gravidanza . Le vitamine come l’acido folico , vitamine B – 6 , C e D e calcio , rame , ferro e zinco sono essenziali per la crescita sana del feto .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa dare al bambino per la prima colazione

Che cosa dovrebbe mangiare un bambino di tre anni?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • 
    Loading...
  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
Entire Digital Publishing - Learn to read again.