Notizie.it logo

Cosa dare al bambino per la prima colazione

Cosa dare al bambino per la prima colazione

La colazione è un pasto importante per aiutare il vostro bambino ad iniziare la giornata nel modo giusto . Offrire una varietà di cibi che coprono i diversi gruppi di alimenti , tra cui cereali, verdura , frutta , latticini , carni e legumi. Anche limitare l’assunzione di latte del vostro bambino a 16 to 24 once un giorno.

Frutta

Dare al vostro bambino una ciotola con banane, fragole , melone, anguria , pesche e pere . È anche possibile introdurre la frutta attraverso un frullato di frutta o yogurt . Miscela frutti diversi insieme . Banana e fragola è una miscela tradizionale.

Grani

I più piccoli dovrebbero avere 3 a 5 once di cereali al giorno . Almeno la metà della dose giornaliera deve essere costituita da cereali integrali . Molti prodotti alimentari per la colazione sono costituiti da cereali, tra cui pane e cereali .

Prodotti caseari

Molti bambini continuano a desiderare il latte .

Ne hanno bisogno per aiutare a costruire ossa forti , ma troppo può essere dannoso . La dose giornaliera deve essere composta da 2 tazze . Incorporare lattiero-caseario in prima colazione con una tazza di latte o yogurt . Si può anche includere il formaggio .

Altri alimenti

Altri alimenti che possono fornire al vostro bambino con una colazione nutriente includono uova, salsicce di tacchino , pancetta e carote o sedano .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche