Che cosa dovrebbe mangiare un bambino di tre anni?

Proprio come gli adulti , a 3 anni di età i bambini hanno bisogno di mangiare una varietà di cibi sani , a basso contenuto di grassi , che sono ricchi di fibre , proteine ​​e altri nutrienti .

Transizione

Il tuo bambino a tre anni non è più un bambino, quindi ridurre il consumo di latte a 16 to 24 once un giorno, secondo KeepKidsHealthy.com , e scoraggiare l’uso del biberon.

Non dovrete più preoccuparvi di dare solo cibi morbidi , ma evitare gli alimenti come uva , pop-corn , noccioline , carne dura o caramelle che possono soffocare . Passare a latte magro , e stare attenti a non dargli da mangiare troppi dolci .

Varietà

Offrite al vostro bambino una varietà di cibi . La Piramide Alimentare sviluppata dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti suggerisce grano , ortaggi, frutta, latte e carne .

Fibra

A 3 anni ha bisogno di circa 8g di fibre al giorno per mantenere un sano sistema digestivo.

La fibra aiuta altri alimenti a muoversi rapidamente attraverso il tratto digestivo e previene la stitichezza e altri problemi di salute . Le mele e le fragole sono entrambe scelte appropriate , così come noci, fagioli, pomodori , cetrioli e fiocchi d’avena .

Calcio

Il calcio non è solo ideale per lo sviluppo osseo , ma per i nervi e il funzionamento muscolare. Il tuo bambio di tre anni necessita di 700mg di calcio al giorno.

Si può anche offrirgli latte, formaggio o yogurt . Verdure verdi come broccoli e cavoli hanno anche calcio.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimenti nutrizionali per le donne incinte

Come trattare naturalmente la carenza di ferro in gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.