Notizie.it logo

Ricetta Torta di Spiderman con Pasta di Zucchero

Ricetta Torta di Spiderman con Pasta di Zucchero

La preparazione della Torta di Spiderman è molto semplice e renderà felicie vostro figlio. Continuate a leggere l’articolo per scoprire come prepararla.

Non solo la procedura per la preparazione della Torta di Spiderman è più semplice di quanto si possa immaginare, ma questa renderà felice vostro figlio, a patto che, ovviamente, Spiderman sia uno dei suoi supereroi preferiti.

Procedimento per la Torta di Spiderman:

Preparate il Pan di Spagna seguendo la ricetta classica o per agevolarvi comprate il Pan di Spagna già pronto e reperibile in ogni supermercato d’Italia. Seguendo sempre la ricette classica preparate sia la crema al cioccolato che quella chantilly.

Se il Pan di Spagna è preparato da voi, mentre questo si cuoce, potete preparare nel frattempo le due creme. Quando il Pan di Spagna sarà pronto e fatto raffreddare, potrete suddividerlo in due strati uguali. Bagnate ogni strato con dell’acqua o del latte e versate su uno strato la crema al cioccolato e sull’altro quella chantilly. Una volta che avrete chiuso il Pan di Spagna, farcite con tanta panna montata.

Anche in questo caso avrete due opzioni: potrete comprare dal supermercato la panna già montata o, in alternativa, quella ancora da montare, ma in ogni caso è preferibile che questa sia già zuccherata.

A questo punto non dovrete fare altro che poggiare sulla torta l’ostia con Spiderman, facendo bene attenzione che questa aderisca perfettamente alla superficie del dolce.

Lasciate raffreddare in frigo finché non sarà arrivato il momento di gustarla.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>