Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

5 libri popup sulla primavera per bambini

alcuni pop up per i piccoli di 4 anni

State pensando ad un regalo particolare da fare ad un bambino o ad una bambina, diverso dai soliti giocattoli? Un’idea è donare un libro pop up, per far sì che i bimbi si appassionino alla lettura. Questo tipo di libro, contenente linguette da tirare, finestrelle da aprire per scoprire altre parti del testo e figure che si sollevano dalle pagine man mano che le si sfoglia, può essere un ottimo mezzo per invogliare i bambini a studiare e ad apprendere nuove nozioni in maniera spassosa e giocosa. Ecco 5 libri che trattano di argomenti che riguardano la primavera e la natura, che in questa stagione si risveglia, da regalare ai bambini:

  1. Alla scoperta della Natura, la casa editrice è Graibaudo Remainders-Evergreen, il libro presenta un’excursus molto interessante sulle foreste, sulle giungle, sui fiumi, mari e pianure presenti nel mondo e sulle varie specie animali che vivono in ogni ambiente, il tutto accompagnato da fantastiche illustrazioni tridimensionali, l’età di lettura parte da 3 anni.
  2. Il grande libro delle piante del mondo, scritto da Kate Petty e Jennie Maizel e tradotto da A.Panini, si tratta di un pop up per conoscere tutte le piante del nostro pianeta e quelle che a primavera fioriscono, in uno straordinario viaggio tra alette da sollevare, ruote da girare e disegni da ammirare, il libro è adatto ai bimbi con età dai 5 agli 8 anni.
  3. La fattoria.

    Solleva le finestrelle e scopri, creato da Lodovica Cima e Elena Giorgio, edito dalla Ape Junior, con questo libricino pieno di bellissimi disegni animati, i piccoli, a partire dai 2 anni di età, potranno conoscere tutti gli animali che vivono nelle fattorie e immergersi in uno stupendo contesto primaverile.

  4. Nel giardino. Libri Cucù, a cura di Anna Milbourne e Simona Dimitri, distribuito dalla Edizioni Usborne, sollevando le foglie, scrutando i fiori che saltano fuori dalle pagine, i bimbi potranno esplorare un fantastico giardino fiorito.
  5. Le stagioni. Scorri e Gioca, realizzato da Nathalie Choux, il pop up della casa editrice Gallucci, è utilissimo per i piccoli dai 0 ai 2 anni, che vogliono imparare a conoscere le quattro stagioni, attraverso giochi interattivi e colorati.

Moltissimi altri pop up sulla natura trovate nei negozi e on-line, per i bimbi di tutte le età, che stimolano la loro curiosità e li rendono più propensi allo studio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche