Notizie.it logo

4 cose da fare mentre il vostro bambino dorme

4 cose da fare mentre il vostro bambino dorme

4 cose da fare e 2 da non fare che possono farvi passare al meglio la vostra notte libera.

Ah, che bellezza. Vostro figlio è già addormentato. Per godervi al massimo il vostro tempo prezioso, provate questi trucchi:

Mettete un timer. Avete acceso il vostro computer per rispondere ad un’email e un’ora dopo state ancora navigando su internet. Invece, riservate i primi 20 minuti per i vostri doveri (chiamate vostra madre, riordinate i pannolini), poi potete dedicarvi allo shopping on-line.

Fate un lavoro. Qualsiasi cosa come ordinare le vostre ricette, mettere le foto in un album, o costruire qualcosa con le vostre mani, dedicare qualche minuto ad un lavoro continuativo, vi darà un senso di realizzazione verso qualcosa che è solo per voi.

Fate una lista.

Dormirete meglio se scrivete su carta quello che avete in testa: spesa, lavoro, o le cose da fare per il bambino.

Rilassatevi. Prima di colpire il sacco, sorseggiate tè alle erbe, fate stretching, provate una crema aroma-terapeutica. La vita è molto stimolante, avete bisogno di un momento zen.

Suggerimento finale. Non lavate i piatti o riordinate! Fatelo quando vostro figlio è sveglio (non ogni ora insieme dev’essere tempo di qualità) o fatelo fare al vostro partner.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Papà a tempo pieno e mamme in carrieraChi è e cosa fa un papà a tempo pieno?

    Un papà a tempo pieno è un genitore che dedica totalmente il suo tempo extra lavoro alla cura dei suoi figli, dando presenza, pazienza e tempo, azioni che di solito sono riconosciute alle sole madri.