Come un bicchiere di Chianti o Chardonnay può combattere le malattie cardiache e il diabete e migliorare la salute delle ossa e del fegato.
Se state cercando una nuova scusa per vantare il vostro essere favolose, eccone alcune che vi faranno felici e in salute. Introducete un bicchiere, o meno, di vino al giorno per raccoglierne subito i benefici. Salute!
Combatte le malattie cardiache. Secondo un recente studio comparso sull’American Journal of Clinical Nutrition, un bicchiere di vino al giorno aumenta i livelli degli acidi grassi omega 3 nel sangue che aiutano a combattere le infiammazioni. Traduzione? Le vostre arterie saranno più in salute.
Sostiene le vostre ossa. Un bicchiere di vino abbassa i rischi futuri di fratture all’anca del 20%. Gli scienziati pensano che l’effetto sia dovuto al fatto che l’alcool aumenta i livelli di estrogeno e altri ormoni importanti per avere ossa forti.
Protegge il fegato. Secondo alcune ricerche dell’Università della California, San Diego, le persone che bevono un bicchiere di vino regolarmente hanno la metà dei rischi di sviluppare malattie al fegato rispetto agli astemi. Soltanto il vino sembra funzionare, comunque: in realtà coloro che bevono la stessa quantità di birra o liquori aumentano le probabilità di sviluppare la malattia di quattro volte.
Diminuisce i rischi di diabete. Diminuire la vostra scelta può migliorare la sensibilità del corpo all’insulina, secondo un nuovo studio di Diabetologia. Più il vostro corpo risponde a quest’ormone, meno sono le probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2.
.