Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

10 letture estive bambine prima elementare

10 letture estive bambine prima elementare

In prima elementare i bambini cominciano a leggere. Vediamo quali possono essere le migliori letture estive per le bambine.

Le letture sono molto importanti e leggere è qualcosa di utile per un bambino, in quanto può apprendere e crescere, formando il suo lessico e ampliando il proprio vocabolario. Diamo una occhiata ad alcune letture estive che non possono mancare per la prima elementare.

  1. Il mago di Oz è un libro che i bambini adoreranno. Personaggi come Dorothy, L’uomo di latta e molti altri sono personaggi che i bimbi apprezzeranno.
  2. Pippi Calzelunghe di Astrid Lingren. La storia della bambina dai capelli rossi e dalle treccine, una storia di una bambina ribelle e sola, che ama stare per conto suo.
  3. Il drago, le farfalle e altre storie, una raccolta di racconti di Italo Calvino, un classico sicuramente da non perdere.
  4. Il GGG di Roald Dhal, un libro sulla paura, che si discosta molto dal genere delle fiabe.
  5. Sempre di Dahl, i bambini andranno pazzi per La fabbrica di cioccolato e gli Umpa Lumpa, i simpatici personaggi del libro che lavorano nella cioccolata.
  6. Heidi di Johanna Spyri: la storia di questa piccola bambina, sempre allegra e divertente e del suo amore per la montagna e il rapporto con il nonno.
  7. The Polar express di Chris Van Allsburg, da cui è stato tratto l’omonimo film.
  8. I libri di Stilton e delle sue magiche avventure.
  9. Le fiabe di Gianni Rodari, che ha scritto moltissimi libri per i bambini e per la loro infanzia.
  10. Il leone, la strega e l’armadio di C.S.

    Lewis, un fantasy per i bambini.

© Riproduzione riservata
Leggi anche