La trasformazione di Chaz Bono richiama l’attenzione su bambini transgender

Kim Kardashian

La nuova stagione del programma ABC “Ballando con le stelle” ha come partecipante Chaz Bono, il figlio di Sonny Bono e Cher che recentemente ha subito un’ intervento di chirurgia per cambiare il sesso. CNN.com ha pubblicato una relazione sui bambini – 1 su 30.000 o 1 su 1.000, a seconda di quale studio leggete – che devono , da una molto giovane età, affrontare un’ infanzia transgender dolorosa, esperienze che derivano dai loro sentimenti che sono nati con anatomia sessuale sbagliata. I bambini transessuali sperimentano una disconnessione tra il loro sesso, che è anatomia, e il loro genere, che comprende attività, ruoli e comportamenti. Nel caso di Thomas’, ha un corpo maschile, ma lui preferisce le cose femminili gli piacciono gonne e bambole, piuttosto che pantaloni e camion.
Identità di genere spesso si confonde con l’orientamento sessuale. La differenza è “identità di genere è chi sei e orientamento sessuale è con chi si desidera fare sesso” ha detto la Dottoressa Johanna Olson, professoressa di pediatria clinica presso l’ University of Southern California, che cura i bambini transgender…… Quando un bambino cresce identificandosi con il sesso opposto, non esiste alcun modo per determinare se ciò è destinato a diventare permanente o temporaneo.
“È importante riconoscere i segni della disforia di genere, soprattutto nei i bambini,” ha detto Eli Coleman, che ha presieduto un comitato per aggiornare linee guida di trattamento per la World Professional Association for Transgender Health, un gruppo internazionale di medici riuniti questa settimana ad Atlanta, in Georgia.

“Il non affrontarlo, potrebbe essere molto più dannoso per il bambino rispetto ad affrontarlo.”
“E’ un periodo molto difficile e ci sono un sacco di bambini che hanno la non conformità di genere. Molti di loro più tardi saranno identificati come gay o lesbiche, anziché transgender”.
L’ American Psychological Association avverte che “non è utile forzare il bambino ad agire in un modo sesso-conforme.”Quando sono costretti a conformarsi, alcuni bambini cadono in una spirale di depressione, hanno problemi comportamentali e anche pensieri suicidari .

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*