Tavola da surf per bambini: i consigli per gli acquisti

Il surf è uno degli sport acquatici più amati da grandi e piccini: qual è la migliore tavola da surf per bambini?

L’estate è sicuramente la stagione dedicata al sole, al mare e al relax. I più piccoli, ovviamente, non vedono l’ora di andare in vacanza al mare, dove finalmente potranno divertirsi in acqua e giocare in spiaggia. Tra le attività sportive da fare al mare, grandi e piccini amano surfare: qual è la migliore tavola da surf per bambini?

Tavola da surf per bambini

Surfare non è facile, né per gli adulti né per i bambini. Nonostante sia uno sport non facile, può comunque essere intrapreso a partire dai 4 anni di età, naturalmente con il sostegno di un istruttore. L’esperto condurrà il surfista principiante in acque calme dotandolo di un giubbotto salvagente. Ma qual è la tavola da surf ideale per i bambini? Sicuramente la tavola softboard realizzata in polistirene espanso e ricoperto da uno strato di polietilene.

Questi materiali, infatti, la rendono morbida e resistente, perfetta quindi per i bambini. Il surf per i bambini è prima di tutto un gioco e con questo tipo di tavola possono divertirsi in sicurezza. Da qualche anno, poi, c’è un vero e proprio trend che molti definiscono addirittura softboard revolution e che consiste nella sempre maggior diffusione di tavole soft board non solo fra i principianti di tutte le età ma anche fra surfisti decisamente esperti.

Qual è la migliore tavola da surf per bambini in commercio?

Softech Rocket Launch Soft

Dal surfista esperto al bambino che inizia, la tavola da surf Rocket Launch manterrà il surfer in acqua per ore con la sua velocità e una risposta di virata super stretta. Si tratta di una tavoletta divertente e performante, concepita per la massima manovrabilità e divertimento. Non è un giocattolo per bambini ma una vera tavola da surf che possono usare anche surfisti esperti ed è disponibile in diverse misure.

Prezzo: 185 euro circa.

CBC Slasher FISH 5.8

Le Soft board CBC sono tavole perfette per iniziare a surfare e successivamente proseguire divertendosi in sicurezza. Consigliata per bambini e principianti, per allenarsi senza farsi male, ma anche per divertirsi a tutti i livelli. Anima in EPS core ad alta densità con tre longheroni in legno laminato incorporato nel core, questo per garantire robustezza e reattività. Insieme alla tavola sono inclusi leash, pinne e grip posteriore. Prezzo: 210 euro circa.

Softech Kyuss King Fish Soft

Disegnato in collaborazione con Kyuss King, questo fish generosamente voluminoso con rails shapati a mano porterà il surfer da A a B come un fulmine. Piatta e veloce, la Kyuss King Fish è una tavola soft per onde piccole scattante e divertente. Questa forma ibrida con il nose molto voluminoso offre buon equilibrio per una buona remata, velocità e risposta nelle manovre. Prezzo: 265 euro circa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riso e arsenico, i rischi per i bambini: cosa sapere

Cose da fare in montagna in estate con i bambini: i consigli

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • Viola e Oro per il visoViola e Oro per il viso
  • 
    Loading...
  • Via allo shoppingVia allo shopping
Entire Digital Publishing - Learn to read again.