Sviluppo del cervello durante la pubertà

Se vi siete mai chiesti perché il vostro preteenager sembra improvvisamente di dimenticare tutto ciò che ha imparato da bambino, sarete felici di apprendere che c’é davvero una spiegazione scientifica per questo. Durante la pubertà, i cambiamenti fisici nel cervello rendono difficile per il vostro bambinorecuperare informazioni e competenze.

Crescita corteccia prefrontale
La ricerca condotta dal Dr. Jay Giedd presso l’Istituto Nazionale di Salute Mentale a Bethesda, Md ha rivelato la corteccia prefrontale – l’area del cervello responsabile della regolazione dell’umore, la memoria di lavoro, controllo degli impulsi, organizzazione e pianificazione – va sotto rapida crescita appena prima della pubertà. Il cervello produce neuroni e sinapsi. Sinapsi collega le cellule cerebrali, chiamate neuroni, per formare una rete di percorsi nel cervello.

Mentre il bambino mostrano segni di aumento della capacità di risolvere tutti i problemi e organizzare in alcune zone, ha una mancanza di controllo degli impulsi. Poiché la corteccia prefrontale non è pienamente sviluppata, i ragazzi si rendono conto che qualcosa è pericoloso,: come guidare la macchina alle alte velocità, ma manca il controllo degli impulsi di resistere alla tentazione di farlo.
Dopo la rapida crescita dei neuroni e sinapsi, il cervello inizia quindi il lavoro di potatura della sinapsi per rimuovere i collegamenti che non sono più necessari, per fare spazio per il consolidamento dei collegamenti vitali.

Si forma una guaina protettiva, mielina, che porta il messaggio da una cellula all’altra per essere stabilizzati. In questo processo, le competenze vdel ostro teenager una volta padroneggiate, ma non sono più attive.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché i ragazzi danno così importanza alle loro mamme?

Ciclo di sonno degli adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.