Suggerimenti per evitare l’isolamento della mamma

Quando sei una mamma casalinga , può essere molto difficile evitare la sensazione di essere isolati . Un tipico giorno nella vita di una mamma di solito è speso a parlare con i bambini, la pulizia e la cucina . Molte mamme raramente sono in grado di trovare tempo per se stessi .

Quindi come possono le mamme non sentirsi isolate pur stando a casa, o come si puo non avere la sensazione di essere state messe da parte?
Le prime cose che puoi fare è uscire e cercare di incontrare altre mamme della zona. Un problema che molte mamme tendono ad affrontare è che sono alla ricerca del perfetto miglior amico. I migliori amici sono generalmente costruiti per un lungo periodo di tempo . Avere una amicizia vicino è solo questione di giorni.

Ricordarsi di essere se stessi , e consentire alle persone come te di vederti per quello che sei . Evitare di stare troppo in casa. Questo sarà solo una cosa che si aggiunge alla sensazione di isolamento per molte mamme . Portate i vostri bambini al parco , e parlate con altre mamme che si possono incontrare li . Basta uscire di casa vi aiuterà ad evitare di sentirvi isolate . Un altro suggerimento è programmare una serata almeno una volta alla settimana con tuo marito .

Advertisements

Questo è qualcosa che certamente dovrà essere programmata con largo anticipo . Questo vi darà l’opportunità di parlare e fare le cose che pensavi nella tua mente . Essa aiuterà anche a evitare la sensazione di isolamento .

Il prossimo consiglio è di pianificare un uscita con un amico e cena in famiglia almeno una volta alla settimana . Se non si vive vicino a uno dei tuoi membri della famiglia si può provare a chiamarli una volta a settimana e chiacchierare per un paio d’ore .

Questo aiuterà anche con la sensazione di isolamento . Vi sentirete molto meglio dopo aver avuto un po ‘di conversazione con altri adulti . Avere amici , o la famiglia a cena una volta a settimana è un ottimo modo per le mamme a non sentirsi così isolate . Nel corso del tempo vi accorgerete che l’amicizia con altre mamme nella zona crescerà , come cresceranno anche i vostri figli . Una cosa che è importante tenere a mente è di non aspettarsi troppo dai vostri nuovi amici .

Non si deve aspettare che abbiano gli stessi interessi esattamente come voi , in modo da prendere il tempo necessario per arrivare a conoscerli . Ricordate che se si evita di isolare la vostra auto potrete evitare la sensazione di isolamento .

Scritto da Alessia Pizzella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

“Baby Shower”: Idee a sorpresa per coccolare la futura mamma

L’occupazione della mamma in cucina : i 5 prodotti di base da avere nella dispenza

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media