stangata carburanti

0

Ogni anno, nel periodo in cui si avvicinano le ferie e gli italiani cominciano a programmare le proprie vacanze, viene previsto un rincaro dei carburanti.

Anche per il 2014 il nuovo governo del premier Renzi ha annunciato un aumento della benzina e già molti distributori hanno piazzato il prezzo a 1,90 euro al litro in tutta Italia, in alcune zone addirittura 1,906 euro.

Il Codacons è andato già all’attacco per proteggere i consumatori ma quasi tutte le compagnie petrolifere si sono adeguate con esclusione di Eni che ha previsto degli aumenti solo per il gpl (+0,5 centesimi al litro).

Oltre alla volontà di guadagnare quando i cittadini sono in viaggio, il rincaro è dovuto anche all‘aumento dei prezzi dei barili di petrolio che hanno superato i 115 dollari. La più cara è sicuramente la benzina “verde”, con la possibilità di risparmiare usando il “servito”, il prezzo medio varierà dall’1,827 euro/litro di Eni all’1,845 di Q8. Per quanto riguarda il diesel la media sarà tra lo 0,732 euro/litro di Esso e lo 0,746 di Tamoil.

Tutto ciò ovviamente non aiuterà a far salire il mercato dei consumi che ha già registrato un calo del 2% nei primi cinque mesi di questo anno.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Preparare merenda estiva con i bambini

studente americano bloccato in vagina grande

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.