Rispondere alle domande dei vostri bambini sull’omosessualità

,

Il vostro bambino di sei anni torna a casa dopo aver giocato con altri bambini dicendo che Maya ha due mamme. Vuole sapere com’è possibile e voi volete sapere come potete rispondergli. Rendete le cose semplici, consiglia l’educatrice sessuale Deborah Roffman.

“I bambini di quell’età sanno che esiste un’unica relazione chiamata coppia: che due persone si amano e decidono di iniziare una famiglia”, afferma. Chiedete a vostro figlio di nominare alcune coppie che conosce poi aggiungete delle nuove informazioni: “A volte gli adulti capiscono che la persona con cui vogliono stare per il resto della vita è dello stesso sesso: un uomo con un uomo e una donna con una donna.

Questo si chiama essere gay.” Non c’è bisogno di lanciarsi in una lunga spiegazione sull’omosessualità. La domanda è sulla formazione delle famiglie. Se lo vedete da questo punto di vista è più semplice rispondere.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Troppi castighi?

Rispondere a domande imbarazzanti

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.