x

x

Quali sono valori riferimento esami Beta HCG

L’ormone conosciuto come Beta HCG è prodotto durante la gravidanza. Vediamo quali sono i valori di questo ormone.

L’ormone di questo tipo è fatto dalle cellule che si formano nella placenta, che nutrono le uova dopo che sono state fertilizzate e si attaccano alla parete uterina.

I livelli possono essere rilevati da un test del sangue eseguito circa 11 giorni dopo il concepimento e 12-14 giorni dopo il concepimento in seguito a un test delle urine.

I livelli di questo esame raddoppiano nel giro di 72 ore. Il livello raggiunge il suo massimo nelle prime 8-11 settimane di gravidanza e poi si abbasserà verso il periodo di scadenza della gravidanza.

Man mano che si prosegue nella gravidanza, questi valori tendono ad aumentare. Il tempo che impiega può aumentare sino a ogni 96 ore.

Per questa ragione ci vuole molta cautela e attenzione a valutare e prendere i valori dell’esame. Una gravidanza normale ha dei livelli bassi di HCG e sono il risultato di un bambino perfettamente sano. I risultati di un ultrasuono dopo una gestazione di 5-6 settimane sono molto più accurati in base a questi esami.

Un livello di questo esame meno di 5mIU/ml è considerato negativo per la gravidanza, mentre un livello 25 mIU/ml è considerato positivo per la gravidanza.

L’ormone si misura in unità per millimetro.

Un esame di ultrasuono transvaginale dovrebbe essere in grado di avere dei valori che siano pari a 1000-2000IU/ml.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
giusy
13 Dicembre 2021 16:50

salve o 47 anni e stiamo cercando una granidanza sono inregolare con il ciclo e ultimamente sono tre mesi che non li ho o fatto gli esamidel sangue e l esito è. 4.20hreferimento è.inf. a 2 cosa vuol dire

Quando si possono tagliare le unghie ai neonati

Che cosa sono esami Beta HCG

Leggi anche