Quali sono i pericoli dell’occupazione adolescenziale?

Un lavoro part-time può essere un buon modo per un adolescente per guadagnare spendere soldi e imparare lezioni di vita importanti come il modo di essere auto-disciplinato, andare d’accordo con i colleghi e gestire il tempo e denaro.

Tuttavia, l’occupazione comporta anche alcuni rischi, tra cui scarso rendimento scolastico, privazione del sonno, lesioni accidentali e la criminalità.
Sonno e Scuola
Secondo una revisione del National Institutes of Health di ricerca dal Dott. Jeylan T. Mortimer, ricercatore principale dello studio sviluppo dei giovani presso l’Università del Minnesota, i ragazzi che lavorano troppe ore possono soffrire di privazione del sonno e hanno problemi con il loro lavoro scolastico.

Ad esempio, un adolescente può avere difficoltà a studiare e dormire a sufficienza per andare a scuola la mattina.

Le preoccupazioni sullo sviluppo
La privazione del sonno non è l’unico rischio potenziale per gli adolescenti che lavorano troppe ore. Il dottor Mortimer sottolinea che gli adolescenti che lavorano ore extra tendono a non partecipare ad attività extrascolastiche che potrebbero fornire un’esperienza più completa al liceo. Essi tendono inoltre a non avvicinarsi ai loro insegnanti per un aiuto supplementare quando ne hanno bisogno.

Incidenti
Secondo il National Consumers League, gli incidenti stradali sono la causa più comune di incidenti mortali sul posto di lavoro che coinvolgono gli adolescenti. Molti dei posti di lavoro disponibili per gli adolescenti comportano una certa quantità di guida. Adolescenti lavorano come autisti di consegna della pizza, venditori itineranti e carrelli elevatori e trattori operatori. Secondo lo studio UNCCH, gli adolescenti sono spesso chiamati a operare le apparecchiature potenzialmente pericolose senza un’adeguata formazione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I ragazzi hanno un reddito disponibile?

Obiettivi estivi per ragazze adolescenti

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media