I ragazzi hanno un reddito disponibile?

La maggior parte degli adolescenti hanno una qualche forma di reddito disponibile. Il reddito disponibile è il denaro che non viene utilizzato per pagare le bollette o incontrare altri obblighi finanziari. Perché gli adolescenti di solito non hanno molti impegni finanziari, la maggior parte del loro denaro è usa e getta.

Ragazzi più grandi che hanno auto o vivono lontano da casa in genere hanno meno reddito disponibile perché parte del loro denaro va verso affitto, utenze e pagamenti di auto.
Indennità
Gli adolescenti che ricevono un assegno dai loro genitori hanno reddito disponibile. Naturalmente, la somma che un adolescente dovrebbe arrivare per indennità spetta ai genitori. Importi di indennità dipendono spesso quanto un genitore aiuta con vestiti, cibo, gas, spese per l’igiene personale e intrattenimento al di fuori delle indennità.

Una paghetta settimanale o mensile dà agli adolescenti un modo per imparare a gestire le proprie finanze personali e sviluppare sane abitudini di spesa.

Estate e Part-Time Jobs
Lavori estivi e posti di lavoro part-time, tra cui babysitter, forniscono reddito disponibile per gli adolescenti. Adolescenti con lavori part-time hanno una media di 104 dollari a settimana di reddito disponibile, secondo l’Ufficio dello Stato di Washington del sito Procuratore Generale.

Questo potrebbe non sembrare un sacco di soldi, ma il reddito disponibile è il denaro “libero” che può essere speso per attività ludiche e gli acquisti non essenziali.
Regali monetari
Alcuni adolescenti ricevono doni monetari a feste, compleanni o altre volte durante l’anno. Il denaro viene spesso da amici o parenti che preferiscono dare i soldi, piuttosto che i regali. Doni monetari sono reddito disponibile per un adolescente, perché possono essere utilizzati a discrezione del ragazzo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I ragazzi dovrebbero lavorare durante l’anno scolastico?

Quali sono i pericoli dell’occupazione adolescenziale?

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media