Notizie.it logo

Obiettivi estivi per ragazze adolescenti

Obiettivi estivi per ragazze adolescenti

Le ragazze teenager in genere hanno un sacco di energia ed entusiasmo. Quando si tratta di pianificazione per l’estate, aiuta a fissare alcuni obiettivi. Per la definizione degli obiettivi, gli adolescenti possono aumentare la loro fiducia in se stessi, acquisire un senso di scopo, sperimentare il successo e anche diventare più felici, secondo la University of Illinois Extension. Se sei il genitore di una ragazza adolescente che è alla ricerca di mete estive, mostrare i suoi modi per raggiungere tali obiettivi, attraverso il volontariato, lavori estivi e altro ancora.
Lavoro estivo
Un lavoro estivo offre la possibilità di guadagnare soldi, imparare la responsabilità e ottenere la fiducia. Le imprese che possono assumere gli adolescenti sono ristoranti, negozi di alimentari e negozi al dettaglio.

Le ragazze possono anche avviare una propria attività. Le ragazze che sono buone studentesse possono pubblicizzarsi come tutor per gli studenti più giovani o coetanei. Se a loro piacciono i bambini, possono lavorare come babysitter o diventare una tata.

Volontariato
Gli adolescenti possono trovare un senso di scopo attraverso il volontariato. Più della metà di tutti i ragazzi fanno volontariato, secondo un sondaggio nazionale condotto nel 2012 da DoSomething.org. I volontari offrono un servizio necessario in innumerevoli modi: dalla pulizia dell’ambiente, aiutare nelle case gli anziani. VolunteerMatch.org elenca decine di migliaia di opportunità per le persone in tutto gli Stati Uniti. I volontari sono necessari per insegnare la matematica e la lettura, impiegato presso i negozi senza scopo di lucro, pubblicare foto su un blog azione sociale, portare i bambini svantaggiati a fare shopping per vestiti per la scuola.
Imparare un mestiere
Gli adolescenti possono imparare conversazione francese, cucina mediterranea, fitness, calligrafia e scrittura creativa.

Oppure, invece di una classe formale, le ragazze possono chiedere ad un parente o amico di famiglia di insegnare loro una nuova abilità, come il cucito, manutenzione auto, giardinaggio e decorazione di una torta. Possono inoltre candidarsi per stage estivi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.