Quali sono gli effetti dello stress sugli adolescenti e come interferisce con i voti?

Lo stress non è sempre una cosa negativa. Gli adolescenti, come tutti, hanno bisogno di un po’ di stress per aiutare a tenerli sulle spine, motivarli per ottenere buoni voti e incontrare altri tipi di sfide. Ma troppo stress può causare l’effetto opposto, con conseguente calo dei voti e una serie di sintomi potenzialmente problematici.

Teenager e stress
Gli adolescenti sperimentano una vasta gamma di fattori di stress che possono influenzare il loro benessere fisico, psicologico ed emotivo di benessere. Alcuni dei motivi includono cambiamenti fisici e ormonali, la pressione dei pari, incontri, sesso e le relazioni, le questioni relative al autostima, problemi familiari, conflitti parentali e le preoccupazioni accademiche.

Effetti dello stress
Lo stress può causare effetti negativi in ​​una varietà di settori. Gli adolescenti potrebbero avere voti negativi, avere attacchi di ansia, sentirsi irritabili o sotto pressione, sperimentare sintomi fisici come mal di testa o dolori di stomaco o agire in modi non sani, come bere, fumare o mangiare troppo.

Effetti dello stress sui voti
Becky Beacom, il manager educazione sanitaria per la Medical Foundation di Palo Alto, ha effettuato un’indagine sui livelli di stress in 124 adolescenti. I risultati di questa indagine hanno dimostrato che il 55 per cento dei ragazzi ritiene che le loro preoccupazioni principali erano circa i voti, test, preoccupazioni per il college.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prendersi cura di adolescenti autistici

5 consigli per avere un uccellino e come trattarlo

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.