Notizie.it logo

Pre-diabete negli adolescenti

Pre-diabete negli adolescenti

Pre-diabete tra gli adolescenti, una condizione che indica il rischio di sviluppare il diabete è elevato, è passato dal 9 per cento nel 1999 al 23 per cento nel 2007. Dal 1999 al 2000, il 18 per cento dei ragazzi erano obesi, mentre nel 2007-2008, il 20 per cento dei ragazzi erano obesi. Alcuni dell’aumento dei pre-diabete potrebbe essere stato nel diabete di tipo 2, tuttavia, come le due condizioni sono state raggruppate in studio.
Pre-diabete e diabete
Pre-diabete, come dice il nome, è una condizione che esiste prima di un paziente di sviluppare diabete completo, e comprende un aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Pre-diabete può anche includere la sindrome metabolica. La sindrome metabolica comprende almeno tre delle quattro condizioni: l’eccessivo grasso della pancia, alta pressione sanguigna, livelli anormali di grassi nel sangue come il colesterolo e trigliceridi e iperglicemia o alto zucchero nel sangue.

Diabete di tipo 2, una malattia più strettamente associata con gli adulti di mezza età e anziani, è una condizione metabolica in cui sia il corpo produce meno insulina o le cellule del corpo sono meno sensibili all’insulina prodotta. Il diabete aumenta anche il rischio di colesterolo alto, ipertensione e malattie cardiovascolari.

Sindrome Metabolica
L’obesità aumenta il rischio di sindrome metabolica, secondo KidsHealth – come uno su 10 ragazzi potrebbe avere la sindrome metabolica e oltre un terzo degli adolescenti obesi potrebbero avere questa condizione. Il problema inizia in realtà molto più giovane. L’obesità non è solo essere in sovrappeso; un adolescente obeso è del 20 per cento o più rispetto al peso corporeo ideale per età e altezza. Pressione arteriosa normale negli anni dell’adolescenza varia per età e altezza, secondo il National Institutes of Health, ma generalmente varia da circa 104/64 114/70 per i ragazzi e 104 / 65-108 / 68 ragazze.

Un normale livello di colesterolo totale per bambini e ragazzi è di meno di 170 milligrammi e trigliceridi dovrebbero essere meno di 150 milligrammi, mentre una glicemia è alta oltre 240 milligrammi / decilitro, secondo all’Ospedale Pediatrico di Pittsburgh.
Rischio
Sebbene il diabete ha un certo numero di sintomi facilmente riconoscibili come sete e della minzione frequente, stanchezza estrema e frequenti infezioni, ragazzi che hanno pre-diabete potrebbero non avere alcun sintomo. Gli adolescenti con una storia familiare di diabete o che appartengono a determinati gruppi etnici o minoritari come gli afro-americani, messicani americani, indiani d’America, i nativi hawaiani, isole del Pacifico e gli americani asiatici hanno più probabilità di sviluppare il pre-diabete, secondo l’American Diabetes Association .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.