Quali sono i vantaggi dell’esercizio per i bambini e ragazzi?

Tutti i bambini sopra i due anni di età devono essere fisicamente attivi per almeno 60 minuti ogni giorno, secondo l’American Heart Association. Questo non è solo qualcosa che contribuirà a migliorare la loro salute e il benessere, ma iniziare un programma di esercizio anticipato porrá le basi per il futuro – più giovane il bambino comincia l’allenamento, più è probabile che trova il processo divertente e vuole continuare a farlo per il lungo termine.

Voti migliori
I bambini e gli adolescenti che si allenano hanno un rendimento migliore a scuola, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. In una serie di studi analizzati dal CDC, i bambini attivi e ragazzi hanno una migliore presenza e il comportamento accademico, fanno meglio nelle prove, hanno una migliore memoria e la concentrazione e voti ancora migliori. In realtà, i bambini che esercitano regolarmente sono più pronti e disposti ad imparare a scuola.

Comportamento
Gli adolescenti che si allenano hanno meno probabilità di essere coinvolti in attività rischiose, secondo WebMD. In realtà, i bambini che sono coinvolti nello sport e l’attività fisica sono molto meno propensi a fumare, bere o fare sesso in età precoce.
Sano peso
I bambini e gli adolescenti che si allenano hanno meno probabilità di essere in sovrappeso, secondo l’American Heart Association. Essi hanno anche meno probabilità di avere problemi legati all’obesità, come la pressione alta, colesterolo alto, diabete e alcuni tipi di cancro.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pre-diabete negli adolescenti

Effetti dello zucchero sugli adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.