Pericoli pertosse in gravidanza

La pertosse durante la gravidanza può provocare incontinenza urinaria e alcune persone con la pertosse possono subire delle fratture costali. Questi problemi possono causare imbarazzo o disagio, ma non sono di solito pericolosi. Anche se la tosse forte a volte è implicata come causa di un parto prematuro in donne in gravidanza, non ci sono prove che la pertosse possa indurre un parto prematuro o contribuisca ad altre complicazioni.

Secondo uno studio condotto nel 2011 in “The Journal of American Osteopathic Association,” solo 2 casi di complicanze fetali sono stati riportati riguardo a donne incinte con la pertosse. È possibile proteggere il feto nelle prime settimane di vita sottoponendosi al vaccino contro la pertosse durante la gravidanza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti di Natale con carta alluminio

Visite gratuite in gravidanza

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media