Notizie.it logo

Pannolini Fosso !

Preparazione WC. Può essere agitato. In alcuni giorni è difficile credere che il vostro bambino è ancora in fasce, dal momento che colpisce la pubertà. Per rafforzare la sfida, ciò che funziona per un bambino non può funzionare per un altro – anche nella stessa famiglia. Cosa può quindi fare una mamma? Prova queste strategie di successo nella vita reale.

Come ha funzionato con: Matteo, 3 anni, figlio di Laurie Rosenthal, di Pacific Palisades, California.

Con Matthew che stava per entrare nell’età prescolare, Rosenthal stava diventando nervosa. “Un giorno mi gridò, non avrò mai intenzione di farlo! E non mi resi conto di quanto potessi sbagliarmi”, dice. Per un mese ha ceduto. Ma ha impiegato il tempo per aprire un negozio locale per ricamare trattori rosa sugli slip che lei gli aveva comprato – il colore e i giocattoli preferiti di Matteo. Rosenthal invitò un compagno di giochi più grande, e disse a suo figlio che aveva un regalo per lui.

Se a lui fosse piaciuto, lei lo avrebbe dato al suo amico (facendogli una sorpresa). Tirò fuori la biancheria intima nuova, e Matteo era scettico, ma quando il suo compagno li reclamò, lui gridò: “No! Sono i miei! ”

Matthew ebbe un paio di incidenti – gli fu difficile non bagnare i suoi amati trattori – e in un anno tornò alle mutande normali dopo aver deciso che il rosa era per le ragazze. Perché ha funzionato: Rosenthal ha voluto motivare Matteo in modo da fargli credere di avere ancora un certo controllo. Così, mentre lei sapeva che lui avrebbe optato per l’intimo col trattore , lei gli diede anche la possibilità di non usarli. Di solito i più piccoli non rispondono bene quando gli si dice cosa fare, dice Alan Greene, M.D., pediatra all’Ospedale Pediatrico di Lucile Packard presso la Stanford University e autore di “From First Kicks” e “Primi passi”. “La biancheria intima particolare è in grado di fornire la motivazione reale”, dice.

“Ed è un modo positivo per ottenere l’atteggiamento del bambino andando nella direzione desiderata.”

Come farlo funzionare su di voi: non dovete ricamare mutande. Fate shopping col vostro bambino, solo voi due , cercando di individuare gli abbinamenti che più gli aggradano. Essendo coinvolti nel processo, organizzate una gita speciale, in grado di produrre magici risultati. Lauren Barack ha scritto per USA Today , Fitness Uomo , e Newsweek..

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora