Notizie.it logo

Oltre il rapporto

Oltre il rapporto

Si consideri la seguente domanda: Quanto sono importanti i legami familiari e le attività per voi e il vostro partner? Vuoi gestire le finanze con contabilità separata o comuni ? Quali sono i tuoi piani per crescere ed educare i figli? Come pensate di gestire le attività quotidiane della vita a casa?
Le finanze tendono ad essere una fonte primaria di frustrazione per le coppie , secondo Tina Tessina , uno psicoterapeuta con sede in California , blogger e autore di una serie di libri di autoaiuto . “Il denaro è un grande generatore di problemi , argomenti e risentimento in relazioni a lungo termine , ” ha detto. ” Differenti abitudini finanziarie – budget familiare, sperpero o conservazione dei soldi, sono in grado di generare lotte. Se dividi le spese in modo uniforme o su base percentuale , imparerete a parlare di soldi in maniera equa senza litigare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Papà a tempo pieno e mamme in carrieraChi è e cosa fa un papà a tempo pieno?

    Un papà a tempo pieno è un genitore che dedica totalmente il suo tempo extra lavoro alla cura dei suoi figli, dando presenza, pazienza e tempo, azioni che di solito sono riconosciute alle sole madri.